COPPA ITALIA NUOTO PINNATO Acque Libere

Blu Atlantis Avis Ravenna riporta la Coppa Italia Master di Nuoto Pinnato in Acque Libere a Ravenna.
Domenica 3 settembre, nelle acque del fiume Po, a Goro (FE) gli atleti ravennati hanno dominato le classifiche, vincendo in entrambe le categorie (femminile e maschile) e quindi riportando a casa l’ambito trofeo che mancava alla nostra città da alcuni anni.
I master ravennati, guidati dal Coach Bruno Vandini, dopo una estate passata ad allenarsi al CSRC Portuali, nel bacino della Standiana, hanno centrato l’obiettivo stagionale ed hanno dato il meglio anche in questa occasione: una competizione che vedeva tutti gli atleti impegnati nella distanza dei 1000 metri, divisi fra le specialità monopinna e bi-pinne.
Le piogge dei giorni scorsi hanno reso difficoltoso il campo gara, ma non abbastanza da impedire ai nostri campioni di compiere l’impresa prefissata.
La delegazione femminile monopinna ha visto Marta Gianola (M50) Oro e Marina Fazio (M55) Argento. Nelle due pinne Federica Proia (M30) Oro, Sarah Benelli (M50) Argento e Eliana Lena (M55) Oro.
Il più nutrito gruppo maschile si è distinto sia con la monopinna, con i due ori di Antonio Vistoli (M50) e Giammaria Fiorentini (M70), sia con le due pinne, con Pierpaolo Chiozzini (M30) Oro, Davide Fiorini e Tomas Salvatori (M45) rispettivamente Oro e Argento, il podio tutto blu (M55) di Paolo Giulianini (Oro), Riccardo Ghetti (Argento) e Piero Gianola (Bronzo) e chiudendo con l’Argento di Gualtiero Benini (M75).
I tre agonisti, che hanno rinunciato alle vacanze per accompagnare la spedizione con le loro monopinne, non sono certo stati a guardare: Gabriele Fiorini è Oro per la 1 Categoria, Matteo Guerrini è Oro per la 2 Categoria e Nicholas Vistoli è Bronzo nella categoria Seniores.
Il prossimo appuntamento per i Master ravennati, a chiusura della stagione del fondo, sono i Mondiali di Belgrado di fine settembre, dove Blu Atlantis avrà ben 7 atleti impegnati nelle fredde acque del fiume Sava, uno tra i maggiori affluenti del Danubio.